Accorinti chiede scusa, Eller invita a non cercare il “pelo nell’uovo”

MESSINA – Accorinti e la sua giunta, affrontano la città; dopo parecchie settimane di nervosismo è un rimpasto di giunta, è arrivato il momento per rendicondare il tutto in maniera ufficiale alla città. Il buon Renato lo ha fatto di Domenica, a dimostrare che, i suoi, lavorano senza soluzione di continuità per evitare il fallimento della città.
Prende la parola per primo e si scusa per quanto sta succedendo, il Sindaco continua con l’esporre tutta una serie di problematiche che hanno portato Messina al collasso, ma ha tenuto a precisare che con ogni sforzo e, andando nelle pieghe ed i cavilli dei regolamenti, fino ad ora, la sua amministrazione è riuscita a pagare tutto (o quasi), ma il problema nasce se entro il 30 Aprile il Consiglio Comunale non riceve il bilancio dai Revisori dei Conti per l’approvazione, allora si saranno dolori e la “bancarotta” sarà conclamata. E’ proprio su questo punto che il neo Assessore Luca Eller Vainicher è molto risoluto e duro, con un faldone contenente tutta la documentazione sul bilancio non le manda a dire ai Revisori… invitando a non cercare “il pelo nell’uovo”, e se le cose stanno messe in modo da non potersi procedere che vadano a denunciare alla magistratura senza ulteriori indugi.
Eller è parso fermo e fiducioso ed ha concluso che è molto vicino al Sindaco e lo sprona a non mollare ma il tutto è subordinato al trasferimento dei famosi 70milioni statali che potrà avvenire soltanto se entro il 30Aprile il bilancio va a posto. Da messinesi ce lo auguriamo….