Cronaca

Addio a Bud Spencer

Aveva 86 anni  Carlo Pedersoli, questo il suo vero nome, classe 1929, è morto in un ospedale romano. Il gigante buono, così veniva chiamato, per la lunga carriera cinematografica accanto a Terence Hill, in decine di pellicole dove le sue celebri scazzottate portavano allegria in piccoli e grandi.

Carlo Pedersoli nasce a Napoli  il 31 ottobre del 1929. Il padre è un uomo d’affari bresciano e il lavoro lo porta lontano dal Golfo quando Carlo ha appena 11 anni e tutta la famiglia si trasferisce a Roma  nel 1940.

E’ è stato primatista italiano di nuoto e laureato in Giurisprudenza, ma è il cinema a dargli soddisfazioni, con “Dio perdona io no”  nel 1967 grazie a Giuseppe Colizzi che lo scrittura assieme a Massimo Girotti (Terence Hill) firma il primo successo cinematografico della celebre coppia Spencer-Hill. Nella sua carriera c’è posto anche per la fiction di successo “I delitti del cuoco” andata in onda su Canale 5.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto