Eventi

Al via la terza edizione del Messina Street Food Fest

MESSINA – Con il taglio del nastro previsto per oggi alle 18.00 il presidente di Confesercenti Messina Alberto Palella, insieme con il sindaco Cateno De Luca e l’assessore alle Attività Produttive e Promozionali Dafne Musolino, inaugurerà la terza edizione del Messina Street Food Fest.

L’evento si annuncia come un gustoso viaggio nel mondo del più tipico street food messinese e siciliano con diverse novità italiane e internazionali. Quaranta gli “street fooder” partecipanti, ognuno dei quali proporrà una pietanza diversa. Ricco anche il programma degli spettacoli che si svolgeranno sul palco allestito nel lato sud di piazza Cairoli.

Aprirà i battenti stasera anche l’atteso Messina Street Fish, che ospiterà gli show cooking di chef stellati e provenienti da prestigiose location siciliane e non. Tema di tutte le performances dei cuochi il pesce locale, che verrà reinterpretato nelle ricette che si susseguiranno durante quattro giornate dell’evento, con l’obiettivo di valorizzare e riscoprire le importanti risorse ittiche del nostro mare. Il progetto è sostenuto dalla Regione Siciliana con l’Assessorato all’Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca Mediterranea. Il ricavato degli show cooking verrà devoluto a Fondazione Aurora Onlus- Centro Clinico Nemo Sud.

Gli spazi gastronomici saranno aperti oggi a partire dalle 18. Domani, sabato13 e domenica 14 dalle 11 alle 15 e dalle 18 alle 01.00.

 

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto