Cronaca

Bilancio – nuove complicazioni

MESSINA – La città sta sprofondando sotto gli occhi di un’Amministrazione comunale che assiste inerme. Il 31 Dicembre 2015 è passato da più di un mese, e la fine di Febbraio sembra vicinissima, ma del bilancio consuntivo non c’è traccia; o per essere precisi, voci di corridoio danno l’ennesima bocciatura dei Revisori dei conti.

Renato Accorinti ed i suoi non sono in grado di far quadrare il cerchio, i problemi in città stanno per diventare evidenti, a soffrire innanzi tutto le classi più deboli con Mense scolastiche, Riscaldamento, Servizi Sociali, ma a grandi falcate si presentano problemi con il pagamento degli stipendi; fino ad ora si sono trovate facili scappatoie in questo o quel problema tecnico, software bloccati, operazioni da fare manualmente, servizio di tesoreria esterno che ha bisogno dei suoi tempi… Ma a fine mese cosa succederà? I nostri Assessori con chi se la prenderanno?

Ci piace ricordare il consiglio comunale che a “naso tappato”(dicevano) ha approvato la TASI 2015 un balzello (servizio la cui efficienza è sotto gli occhi di tutti) che la cittadinanza sta per ultimarne il pagamento con la terza rata; è lo stesso consiglio comunale che potrebbe sfiduciare l’Amministrazione e fare in modo che la Città possa provare a ripartire con gente diversa; ma forse chiediamo troppo ad un Consiglio Comunale attaccato morbosamente al “gettone”…

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto