News

Calcio a 5: PGS Luce – SIAC 1 a 4

MESSINA  – Fine settimana da incorniciare per la SIAC, che ha conquistato due importanti vittorie. La squadra maggiore si è aggiudicata l’attesa stracittadina con la PGS Luce per 4-1. La partita era valida per il quarto turno del campionato di serie C1 di calcio a 5.

Sul gommato della palestra di Montepiselli, il match si complica ancor prima di cominciare a causa dell’infortunio di Andrea Consolo durante il riscaldamento. Dopo le iniziali fasi di studio, sblocca il punteggio al 16′ Antonio Colavita, autore di una spettacolare giocata. Il raddoppio porta la firma di Nanni Piccolo (24′). Nella ripresa, la SIAC sfiora più volte il tris con delle ficcanti ripartenze. I padroni di casa dimezzano, invece, al 16’ le distanze su autorete, ma poi i ragazzi allenati da Massimiliano Fede colpiscono un palo e chiudono i conti in 1′ (tra il 25′ ed il 26′) grazie al tiro libero trasformato da Salvatore D’Urso e alla seconda rete di Piccolo. Da segnalare il ritorno in campo del jolly Giuseppe Bruno.

In virtù di questo successo, i ragazzi allenati da Massimiliano Fede guidano la classifica con 9 punti all’attivo, gli stessi di Mortellito, Gear Sport e Sporting Catania.

GIOVANILI:  Terza affermazione di fila, compresa quella di Coppa, per la formazione Under 19, che ha battuto in trasferta l’Arcobaleno Ispica con il punteggio di 5-2.

I peloritani sono andati a bersaglio con Francesco Corrieri, autore di una tripletta di pregevole fattura, Salvo Capillo e Mattia Tumino. Ottima è stata la prestazione fornita da tutti i giocatori, che hanno imitato i loro compagni più grandi per grinta e voglia di superare ogni ostacolo.

RISULTATI 4^ GIORNATA SERIE C1 (girone B): Catania C5-Meriven C5 5-4; Città di Leonforte-Acireale C5 2-2; Città di Sortino-Inter Club Villasmundo 6-3; Gear Sport-La Madonnina 6-1; Mortellito-Futsal Gela 6-1; PGS Luce-SIAC 1-4; Sporting Catania-Kamarina 7-2.

CLASSIFICA: SIAC, Mortellito, Gear Sport e Sporting Catania 9; Inter Club Villasmundo 7; Catania C5, Città di Sortino e Meriven C5 6; Città di Leonforte 5; La Madonnina e Acireale C5 4; Kamarina e Futsal Gela 3, PGS Luce 1.

In alto