Archivio

Caldo – Ci aspettano sette giorni di fuoco

caldoL’hanno chiamata  ‘Hot Storm’, una tempesta di caldo e afa che l’anticiclone africano ‘traghetterà’ sulle regioni italiane fino al 23 luglio.

Gli esperti de il meteo.it avvertono che l’aria rovente proveniente direttamente dal deserto algerino porterà le temperature a raggiungere i 39/40° sulle pianure del Veneto, Lazio, Campania, Toscana e Puglia. Valori anche di 41/42° sul Foggiano e sulle coste del Materano. E ad aumentare il disagio causato dal caldo ci penserà l’afa: l’umidità elevata farà percepire temperature più alte di circa 4/6° rispetto a quelle reali. Temporali di calore si formeranno sulle Alpi, specie sui confini e zone limitrofe.

Riferisce il Direttore del portale meteorologico, Antonio Sanò, che Il tempo inizierà gradualmente a cambiare dopo il 23 luglio quando “inizieranno ad arrivare infiltrazioni di aria più fresca atlantica che porterà ad un calo graduale delle temperature, ma anche alla formazione di violenti fenomeni temporaleschi”.(www.agi.it)

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto