L’Avv. Chiara Sterrantino, candidata nella lista DIVENTERÀ BELLISSIMA, con Nello Musumeci, ha scritto nella sua AGENDA CHIARA parole di fuoco per l’abolizione del servizio di auto medica a Taormina e zona jonica.
Il Governo Crocetta se ne va lasciando sul territorio potenziali vittime. Ha soppresso l’auto medica di Taormina. Da ieri 1 novembre il servizio che era attivo da sei anni a Taormina e hinterland è stato abolito con un decreto emesso
[1]dall’assessorato regionale alla Sanità. Un servizio vitale per le emergenze di rianimazione su strada e che conta al suo attivo numerosi interventi nel territorio che va da Taormina alla Valle dell’Alcantara, e poi a Giardini-Naxos, Castelmola, Letojanni e tutta la zona ionica e fino anche a Messina. Il servizio di auto medica contava pure su una equipe di 4 cardioanestesisti pediatrici che davano assistenza di primo soccorso, e dava assistenza a pazienti neurologici, con specialisti in anestesia e rianimazione.
Come si può firmare un provvedimento quando in questi anni erano state salvate vite umane di adulti ma anche di bambini in situazioni critiche ? È un atto criminale. Ma sarà l’ultimo del governo Crocetta-Pd, che vede peraltro il silenzio della stragrande maggioranza dei deputati uscenti e di quegli inconcludenti del M5S, quelli che si assentarono dalla commissione Sanità all’Ars quando fu votato il Piano Sanitario. E vede anche l’ennesima condotta di inerzia dell’amministrazione locale. Uno dei primi provvedimenti che col Governo Musumeci faremo è “tagliare questi tagli”
che mettono a rischio la vita della nostra gente. L’auto medica deve tornare a Taormina e tornerà. Questo il mio impegno in coerenza con quanto avevo detto sui tagli assurdi al 118.