MESSINA – Chiara Sterrantino, candidata di Scuola Politica – alle prossime regionali – nelle liste di Diventerà Bellissima con Musumeci Presidente, ha rilasciato la seeguente nota in merito al grave fatto di sangue accaduto all’uscita del locale estivo M’Ama:
[1]L’Avv. Chiara Sterrantino, candidata alle Regionali del 5 Novembre nelle liste di Diventerà Bellissima con Musumeci Presidente
“L’episodio criminale dell’altra notte, accaduto nei pressi di un noto locale della riviera messinese, che ha visto vittima di una vile sparatoria una malcapitata ragazza 34enne ci deve indurre ad una duplice riflessione.
1. A Messina hanno ricominciato a sparare (pochi mesi fa è accaduto episodio analogo in un bar di Viale Regina Margherita in pieno giorno). Trascorso un ventennio di “supervisione” che ha mantenuto la vigilanza sulle teste calde, oggi alcuni equilibri sono stati alterati con la conseguenza di una spaventosa incontrollabilità degli eventi.
2. Non esiste un’attività di controllo e repressione efficace delle Forze dell’Ordine. Perché? Perché sono pochi e sovraccaricati. Non hanno mezzi. Sono costretti a gestire tutto il peso di un grande e complesso territorio, con le minime risorse a loro disposizione. Dov’è lo Stato, dov’è il Governo, che fa l’Amministrazione? Assenti. Il frutto dell’impegno delle forze di Polizia, dei Carabinieri, di tutte le donne e gli uomini chiamati a difenderci, é determinato dall’amore che hanno per il loro lavoro, ma oggettivamente, sono soli. Fanno miracoli. É la solita battaglia: buoni e cattivi, mafia e antimafia. Un pensiero alla giovane G.C. che si riprenda presto e possa accantonare questo traumatico episodio. Grazie agli scrupolosi medici del Papardo di Messina che hanno operato fino a mattina, anche loro dovendo “sopravvivere” nella giungla di una sanità allo sbando“