- La Gazzetta Messinese – Informazione online Messina - http://www.lagazzettamessinese.it -

Ciclismo – Dopo 42 anni torna il Giro di Sicilia, novità anche per il Giro d’Italia del prossimo anno

La Regione Siciliana e RCS Sport hanno siglato un accordo triennale che prevede, oltre a Il Giro di Sicilia, anche Giro d’Italia nel 2020 con tre tappe e la Grande Partenza della Corsa Rosa nel 2021. Dal 3 al 6 aprile la corsa a tappe sull’isola. Quattro frazioni con gran finale sull’Etna. Host Broadcaster della manifestazione sarà Rai, che trasmetterà su Rai Sport HD due ore di diretta ogni giorno. Saranno circa 100 i paesi collegati nel mondo.

Dal 3 al 6 aprile, quattro tappe con partenza da Catania, traguardi a Milazzo, Palermo e Ragusa, e arrivo finale in vetta all’Etna, dal versante classico di Nicolosi. Altre partenze da Capo d’Orlando, Caltanissetta e Giardini Naxos. Dopo 42 anni riecco Il Giro di Sicilia, l’isola che è nel cuore del grande ciclismo. Grazie all’accordo triennale tra la Regione Siciliana e RCS Sport oltre a Il Giro di Sicilia, l’isola ospiterà anche tre tappe del Giro d’Italia nel 2020 e la Grande Partenza della Corsa Rosa nel 2021.

[1]Da sinistra: l’Assessore Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana, Sandro Pappalardo, il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sport, Paolo Bellino ed il Responsabile Comunicazione e Relazioni con i Media di Open Fiber, Alessandro Zerboni