All News

Consegnata la palestra della scuola Leonardo Da Vinci di Ponte Schiavo

MESSINA – E’ stata consegnata questa mattina la palestra della scuola di Ponteschiavo, alla presenza del sindaco Federico Basile, del vicesindaco e assessore con delega all’Edilizia scolastica Salvatore Mondello, della preside prof.ssa Fulvia Ferlito con una rappresentanza di docenti, dell’impresa, della direzione lavori e del RUP.

Sono stati realizzati lavori di adeguamento funzionale e messa in sicurezza dell’impiantistica della palestra del plesso scolastico Leonardo Da Vinci, a fronte di un finanziamento del ministero dell’Istruzione e del Merito di € 350.000,00.
Si è dunque potuto procedere alla sistemazione dei prospetti, alla sostituzione degli infissi interni ed esterni, delle uscite di sicurezza; è stata allocata una  nuova pavimentazione sportiva e la relativa segnaletica di gioco, oltre al rifacimento dell’impianto elettrico e alla impermeabilizzazione della terrazza di copertura con una variante del progetto.
Si è provveduto inoltre allo sgombero delle suppellettili in disuso nei locali annessi alla palestra, alla riparazione dei guasti nei bagni e alla collocazione di impianto per acqua calda.

“Un restyling a tutto tondo – ha commentato il Sindaco – che restituisce alla comunità una struttura moderna e funzionale, che arricchisce non soltanto la scuola ma tutto il territorio circostante, valorizzando le periferie e fornendo stimoli positivi ai giovani. Sono soddisfatto della strada intrapresa, che premia il duro e costante lavoro dell’Amministrazione comunale”.

“La pratica del ‘dual-use’, – ha aggiunto il Vicesindaco – già ampiamente utilizzata in altri plessi, contribuisce a creare servizi a tutta la collettività, in quanto queste strutture possono essere fruite dagli studenti in orario antimeridiano, mentre nel pomeriggio sono a disposizione dei ragazzi del Quartiere. Un sistema di razionalizzazione che ha funzionato e che ha dotato la città di impianti sportivi aggiuntivi, sensibilizzando i giovani alle attività sportive, con tutte le ricadute positive che questo comporta”.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto