Eventi

Cooking Fest – Salone Internazionale dell’enogastronomia e delle tecnologie per la cucina

Invitati tutti gli operatori del settore Ho.Re.Ca. all’importante manifestazione internazionale Cooking Fest, che si svolgerà al Complesso fieristico Le Ciminiere di Catania dal 30 Marzo al 2 Aprile, la Barilla, con l’agenzia MINUTI food service, riferimento per la Sicilia per il canale food-service, sarà presente con uno stand di 80mq.

Cooking Fest è il primo salone di riferimento del Sud Italia, dell’enogastronomia e delle tecnologie per la cucina, dedicato alle eccellenze del settore food, beverage, contract, retail e technology.
L’evento è promosso da Fic – Federazione italiana cuochi, con l’organizzazione della Èxpo, azienda leader nella realizzazione di eventi fieristici, il patrocinio e la compartecipazione della Città Metropolitana di Catania e con il contributo di straordinari partner: Cna Agroalimentare, Cna Catania e Ais.

Da giorno 31 marzo, i cuochi della Fic saranno protagonisti con il 30 Congresso Nazionale dal tema “Il Gusto in scena”. La manifestazione si preannuncia come il salone “driver” delle nuove tendenze business, per operatori di settore, produttori, compratori e investitori, ma sarà anche il contenitore privilegiato per il pubblico dei food lovers, termometro immediato dell’esigenze del mercato, sempre più attento a cogliere e ricercare la qualità dei prodotti e comprendere le nuove tendenze.
Ad arricchire e rendere ancora più stimolante la manifestazione saranno il “Catania Wine Fest” (maggiori informazioni al seguente link: https://www.facebook.com/events/329388537614473/), oltre 1000 etichette in degustazione ai banchi d’assaggio, accuratamente gestite dai sommelier AIS e il “SUDrink – bar show”, il salone dentro il salone dedicato al mondo del beverage tra distillazione nazionale, masterclass e brand Ambassador.
Infine il 31 Marzo la grande festa della cucina italiana “Cibo Nostrum 2019” che, nell’occasione speciale del 30° congresso Fic, si sposterà nel capoluogo etneo. Centinaia di cuochi provenienti da tutte le parti d’Italia e dall’estero, si esibiranno alla Villa Bellini secondo una tradizione assodata, “la cucina per solidarietà”.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto