Coronavirus, l’aggiornamento nelle nove province della Sicilia. Salgono a 14 le vittime a Messina e provincia


Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (sabato 28 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento sono 13.096.
Di questi sono risultati positivi 1.359 (+99 rispetto a ieri), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 1.242 persone (+74).
Sono ricoverati 512 pazienti (+12 rispetto a ieri), di cui 71 in terapia intensiva (-4), mentre 730 (+62) sono in isolamento domiciliare, 60 guariti (+7) e 57 deceduti (+18, ma riferito agli ultimi due giorni).
Nello specifico per Messina e provincia tre donne di 90, 89 e 85 anni anni, tutte con patologie pregresse, sono decedute presso il Policlinico “G. Martino” di Messina per insufficienza cardiorespiratoria. Le pazienti erano risultate positive al Covid-19. Il coordinamento per l’emergenza coronavirus nell’area metropolitana, inoltre, informa che non si sono verificati altri decessi in città e provincia, dove pertanto il dato resta fermo al quadro registrato fino a ieri: 2 decessi presso l’ospedale “Cutroni Zodda” di Barcellona P.G. e 1 in una casa di cura privata di Messina. Un ulteriore caso registrato in provincia come tampone positivo post-mortem non è stato invece validato e, quindi, viene ora escluso dal computo.