MESSINA – Nella nottata di Venerdì scorso, una chiamata al Numero Unico di Emergenza “112”, dava notizia di un soggetto il quale, avvalendosi dell’uso di una stampella, aveva danneggiato alcune macchine parcheggiate nei pressi del bar di Cristo Re. Giunti sul posto, grazie all’utilizzo dei dispositivi luminosi e sonori in uso agli equipaggi delle Volanti, il soggetto, intento a guadagnarsi la fuga, veniva individuato e fermato.
A seguito dell’immediata ricostruzione dei fatti si è avuto modo di appurare che un sessantenne di Reggio Calabria, poco prima dell’arrivo dei Poliziotti, aveva danneggiato i vetri di tre autovetture lì parcheggiate asportando, su due di queste, alcuni degli effetti personali dei rispettivi proprietari. La successiva attività di perquisizione, consentiva di rinvenire, oltre ad alcuni strumenti atti all’effrazione, debitamente sequestrati, anche alcuni degli effetti personali asportati, successivamente riconsegnati ai legittimi proprietari.
Dopo le formalità di rito, il sessantenne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto in Tribunale per la celebrazione del rito direttissimo.