Archivio

Due arresti per droga

carabinieri-macchina-5Nella notte tra venerdì 15 e sabato 16 maggio 2015, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno tratto in arresto due giovani messinesi, incensurati, sorpresi a coltivare una piantagione di marijuana. L’attività è scaturita da alcuni strani movimenti notati dai militari della Stazione di Giampilieri intorno ad un edificio disabitato nel piccolo villaggio di Altolia.

La cosa è subito sembrata sospetta, tanto che il  Comandante della Stazione, ha iniziato a tenere d’occhio la situazione, con il supporto del Nucleo Operativo di Messina Sud, il cui Comandante ha condotto la pianificazione e coordinato l’esecuzione di specifici e mirati servizi, svolti congiuntamente dai due reparti. Dopo diversi giorni di appostamenti, intorno alla mezzanotte di venerdì è scattato il blitz, dopo aver notato due giovani avvicinarsi alla casa, aprire la porta rimuovendo un lucchetto di cui solo loro possedevano la chiave ed entrare all’ interno.

I Due giovani sono stati così sorpresi dai Carabinieri mentre si dedicavano alla cura di 34 piante di marijuana dalle dimensioni comprese tra 80 e 120 centimetri, piantate e coltivate sia in vasi che in armadi appositamente privati di ante e cassetti, abbattuti e riempiti di terra. Per favorire la crescita delle piante, i giovani avevano inoltre posizionato 7 lampade alogene, che venivano tenute costantemente accese grazie alla corrente elettrica furtivamente prelevata dall’impianto di illuminazione pubblica, mediante allaccio abusivo.

La porta dell’abitazione era stata forzata e successivamente chiusa con una catena munita di lucchetto. Durante le perquisizioni domiciliari, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione perfettamente funzionante, 4 trita erba con tracce di marijuana e 4 piante di marijuana dalle dimensioni comprese tra 10 e 15 centimetri a casa di uno e 3 grammi e mezzo di hashish a casa dell’altro. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre i due ragazzi, entrambi di buona famiglia, sono stati tratti in arresto per produzione illecita di sostanze stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio, violazione di domicilio, danneggiamento e furto di corrente elettrica.

Nel corso delle ulteriori perquisizioni domiciliari effettuate nell’ ambito della stessa operazione, a carico di parenti ed amici stretti degli arrestati, sono stati altresì trovati 1 grammo e mezzo di hashish, 15 piante di marijuana dalle dimensioni comprese tra i 15 ed i 40 centimetri ed 1 tritaerba a casa di un ulteriore giovane anch’ esso messinese ed incensurato, che è stato quindi denunciato in stato di libertà per produzione illecita di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto