Archivio

Elio la prima nave traghetto a LNG in servizio nel Mediterraneo

MESSINA – È entrata in navigazione nella tratta Messina – Villa San Giovanni la N/T “Elio”, la nuova ammiraglia del Gruppo Caronte & Tourist.  Una lunghezza di 133.60mt e una larghezza di 21.50mt, 2 ponti di carico e una stazza di 8.778 tonnellate, è la prima motonave alimentata a gas naturale liquefatto (LNG) a operare nel Mediterraneo.
La nave è stata concepita per servire al meglio il collegamento tra le due sponde dello Stretto di Messina sulla base dell’esperienza maturata dalla compagnia di navigazione e dal background della società di progettazione. A bordo tutti i più moderni comfort a partire dall’irrinunciabile wi-fi; guardando al futuro della mobilità sostenibile, sono state previste stazioni di ricarica per veicoli elettrici in modo da consentire di sfruttare il tempo della traversata per il rifornimento della propria auto. In questo modo si può contribuire a ridurre la range anxiety e partecipare attivamente alla diffusione dei veicoli elettrici.

 

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto