[1]MESSINA – Le tabelle di erogazione che l’Amam ha fornito alla cittadinanza non corrispondono con l’effettiva erogazione dell’acqua nei rubinetti delle varie zone. Lamentele arrivano da più parti con intere zone che continuano a non avere il prezioso liquido nemmeno per un minuto nell’arco delle 24 ore. Chiaramente, in emergenza, ci si aspetta che le informazioni siano il più precise possibili, considerando che su queste si basano gli interventi supplementari con autobotti.
Evidentemente la tanto sbandierata telemetria e software di gestione degli impianti presenta qualche problema, e se è pur vero che in condizioni normali può essere affidabile, in queste condizioni sarebbe meglio affidarsi al buon vecchio idraulico che va nelle zone ad aprire e chiudere saracinesche affinchè il prezioso liquido venga indirizzato secondo l’abbisogna.
Lo dicevamo ieri, se pur al personale della municipalizzata non può essere rimproverato niente per quanto riguarda ne la quantità ne la qualità del lavoro profuso in questi giorni, è chiaro che un qualche dubbio viene sulla scelta di qualche carica all’interno dell’Amam Spa. Sarà argomento di discussione delle prossime giornate.