PALERMO – I dipendenti delle ex Province siciliane si ritroveranno domani in piazza a Palermo per lo sciopero proclamato dai sindacati Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e dall’autonomo Csa. Il concentramento sarà a piazza Verdi, alle 9.30, poi, i lavoratori si muoveranno in corteo fino in piazza Indipendenza, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, dove si terranno i comizi dei rappresentanti sindacali regionali. I sindacati chiedono l’immediata votazione del ddl che assegna funzioni e competenze, fermo all’Ars da mesi. A rischio centinaia di posti di lavoro.
Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, accogliendo la richiesta dei sindacati confederali della Cgil, Cisl, Uil e autonomi del Csa, incontrerà domani i rappresentanti dei lavoratori delle ex Province regionali. L’appuntamento è alle ore 13.30, nella Sala Rossa di palazzo dei Normanni. L’incontro è stato allargato anche ai presidenti dei gruppi parlamentari a Sala d’Ercole.
“L’approvazione della riforma – afferma Ardizzone – è ineludibile, altrimenti si sciolga il Parlamento e si torni al voto”.