Cultura

Festa dell’Albero a San Placido Calonerò

MESSINA –  Si è svolta, nei giorni scorsi, a San Placido Calonerò(ME) la “Festa dell’albero”, organizzata dal Servizio “Attività produttive” della Città Metropolitana di Messina in collaborazione con la sezione Agraria “Cuppari” dell’istituto “Minutoli” e la comunità scout MASCI Messina 2.
Alla manifestazione ha partecipato l’Istituto comprensivo “Manzoni – Dina e Clarenza” con la classe V sez. A dell’istituto Antoniano di Messina.
Gli scolari, accompagnati dai genitori e dall’insegnante, sig.ra Gabriella Amato, dopo aver visitato i chiostri dell’ex Monastero benedettino e parte dell’Istituto sotto la competente guida del prof. Leopoldo Moleti, primo collaboratore del preside, e del gruppo scout hanno messo a dimora, nel terreno retrostante il monumentale plesso, venti alberelli di noce.
Ad ogni pianta, donata dal Servizio per il Territorio di Messina della Regione Siciliana, è stato dato il nome o i nomi dei bambini che hanno provveduto alla messa a dimora.
Dopo una breve sortita alle cantine dell’istituto, nei locali dell’Enoteca Provinciale si è tenuta una gara di disegno a tema, conclusasi con un dolce epilogo e con la premiazione degli artisti in erba.

In alto