Cultura

Festa dell’Albero a San Placido Calonerò

MESSINA –  Si è svolta, nei giorni scorsi, a San Placido Calonerò(ME) la “Festa dell’albero”, organizzata dal Servizio “Attività produttive” della Città Metropolitana di Messina in collaborazione con la sezione Agraria “Cuppari” dell’istituto “Minutoli” e la comunità scout MASCI Messina 2.
Alla manifestazione ha partecipato l’Istituto comprensivo “Manzoni – Dina e Clarenza” con la classe V sez. A dell’istituto Antoniano di Messina.
Gli scolari, accompagnati dai genitori e dall’insegnante, sig.ra Gabriella Amato, dopo aver visitato i chiostri dell’ex Monastero benedettino e parte dell’Istituto sotto la competente guida del prof. Leopoldo Moleti, primo collaboratore del preside, e del gruppo scout hanno messo a dimora, nel terreno retrostante il monumentale plesso, venti alberelli di noce.
Ad ogni pianta, donata dal Servizio per il Territorio di Messina della Regione Siciliana, è stato dato il nome o i nomi dei bambini che hanno provveduto alla messa a dimora.
Dopo una breve sortita alle cantine dell’istituto, nei locali dell’Enoteca Provinciale si è tenuta una gara di disegno a tema, conclusasi con un dolce epilogo e con la premiazione degli artisti in erba.

Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem?

Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto