Gommone in avaria, 6 persone tratte in salvo al largo di Ganzirri

di
pubblicato il

MESSINA – Un rapido e tempestivo intervento congiunto di Guardia Costiera e Polizia ha permesso ieri, nel tardo pomeriggio, il soccorso di sei persone a bordo di un gommone in avaria in località Ganzirri(ME).
Sul posto è intervenuta una pattuglia a bordo di un acquascooter, impegnata nei servizi straordinari di controllo del territorio previsti nell’ambito della campagna “Estate in Sicurezza”, avviata per garantire a cittadini e turisti vacanze sicure.
Il gommone, in balìa del vento e di correnti insidiose, stava pericolosamente scarrocciando contro gli scogli quando i poliziotti lo hanno accostato e agganciato con cima e moschettone, assicurandolo alla motovedetta della Guardia Costiera. Il natante è stato quindi trainato presso il locale porto turistico.