I Franza investono sul territorio

MESSINA – E’ stata presentata nei locali della chiesa di Santa Maria Alemanna l’Associazione ONLUS della famiglia Franza; si chiama “Giuseppe Franza – Elio Matacena” dai nomi dei fondatori del gruppo. Presenti alla cerimonia non solo di rappresentanti delle istituzioni, ma anche di quelle associazioni con le quali la Giuseppe Franza-Elio Matacena intende fare squadra, il rettore dell’Università Pietro Navarra, il commissario dell’ex Provincia Filippo Romano, i rappresentanti dei Comuni di Villa San Giovanni e Reggio Calabria.
Non c’erano rappresentanti del Comune di Messina, benchè invitati gli esponenti della giunta Accorinti hanno ritenuto opportuno non partecipare all’evento. La nascita della Onlus avviene a 50 anni dal primo traghettamento dell’azienda sullo stretto di Messina. Olga Franza con i figli Vincenzo e Pietro, il vicepresidente del gruppo Gennaro Matacena, ed ancora Tiziano Minuti, Antonio Famiani e quanti, a vario titolo hanno contribuito e contribuiranno all’idea, che è quella di contribuire allo sviluppo del territorio dello stretto con progetti che, se non nelle intenzioni, sostituiranno il pubblico governo che si sta dimostrando parecchio assente.
Il Cda dell’Onlus Giuseppe Franza-Elio Matacena è composto da Olga Franza e Gabriella Ferrari Bravo e dal presidente, Franco Vermiglio.