Cronaca

La Dott.ssa Librizzi nuovo Prefetto di Messina

ROMA – Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Interno, Marco Minniti, ha deliberato un movimento di Prefetti che ha interessato anche Messina.

La Dott.ssa Francesca Ferrandino, lascia messina alla volta di Catanzaro, al suo posto, proveniente da Ragusa, la Dott.ssa Maria Carmela Librizzi.

Il nuovo Prefetto di Messina è originario dell’Ennese, laureata in Giurisprudenza, inizia la sua carriera nel 1988 presso la Prefettura di Ragusa dove ha ricoperto gli incarichi prima di Vice poi di Capo di Gabinetto ed a seguito della promozione a Viceprefetto diventa Dirigente Area 1 Ordine e Sicurezza Pubblica, Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione Giuridica dello Straniero, Immigrazione e Diritto D’asilo e dal marzo 2006 al giugno 2008 Dirigente Area 1 Ordine e Sicurezza Pubblica. Dal Giugno 2008, ad Aprile 2012, a Venezia ricopre, in Prefettura, l’incarico di Capo di Gabinetto ed in reggenza di Dirigente dell’Area 1 Ordine e Sicurezza Pubblica. E’ stata, inoltre, Presidente della Sottocommissione Elettorale Circondariale di Venezia. Nominata Prefetto con decorrenza 12 giugno 2012, è stata componente della Commissione straordinaria del comune di Augusta a seguito dello scioglimento del consiglio comunale per tentativi di infiltrazioni mafiose. Dall’11 Gennaio 2016, fino ad oggi è stata, appunto, Prefetto di Ragusa.

 

In alto