Cronaca

L’Avv. Landi eletto Presidente di Confcooperative Sanità Sicilia

Adolfo Landi è il nuovo Presidente di Confcooperative Sanità Sicilia, la federazione di Confcooperative Sicilia che associa le cooperative operanti nel campo sanitario. Lo ha eletto il Consiglio Regionale riunitosi il 6 agosto alla presenza del presidente nazionale di Confcooperative Sanità, Giuseppe Milanese, e del presidente regionale e vicepresidente nazionale di Confcooperative Gaetano Mancini. Confcooperative Sanità Sicilia associa 38 aziende sanitarie che occupano 1500 lavoratori e assistono 20.000 persone. Adolfo Landi ha maturato in questi anni una notevolissima esperienza nel campo sanitario alla guida dell’ODA, l’Opera Diocesana Assistenza, che assiste oltre 1500 pazienti nel campo della salute mentale. Confcooperative Sanità Sicilia è impegnata, in questa complessa fase aggravata dalla pandemia, nel confronto con Governo e Assemblea regionale per delicate vertenze quale ad esempio la riforma della’ADI, l’Assistenza Domiciliare Integrata.

Ringrazio il Consiglio Regionale e gli intervenuti alla riunione per la fiducia che hanno riposto nella mia persona. Ritengo che i risultati possano venire solo dalla capacità di fare squadra ed in tal senso anticipo fin d’ora la mia volontà di attivare all’interno del Consiglio una modalità di confronto continuo e nel merito. Sarà questo il vero valore aggiunto che potrà dare forza alla nostra azione. È da questo confronto che deriveranno le nostre posizioni nei confronti di Governo e Assemblea regionale con i quali intendiamo instaurare una dialettica leale ma ferma nella tutela delle nostre associate”.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto