Cronaca

L’Ikea conferma la volontà di aprire a Palermo

PALERMO – Il crollo del viadotto Himera sembrava avesse accelerato il progetto, ma in effetti, fino a questo momento, le intenzioni del colosso svedese IKEA sull’apertura del secondo punto vendita isolano a Palermo sembrano non essere una priorità negli investimenti dell’azienda.

Il primo contatto fù nel 2014 quando il management Ikea individuò un’area in zona Roccella, un’area vicina al Forum, un investimento da 50 milioni di euro con almeno 400 posti fra diretti e indiretti, la Regione e l’amministrazione Comunale  avevano proposto un’altra area, all’inizio di via Oreto ma con scarsi risultati, anzi da allora gli svedesi sono, praticamente scomparsi. A tenere le luci accese ci pensa il responsabile comunicazione di Ikea Italia Valerio Di Bussolo che assicura che “Palermo è sicuramente una bandierina fissa nel piano di espansione di Ikea,  ci sono dei tempi che sono un po’ lunghi perché bisogna individuare la location giusta – prosegue – abbiamo individuato delle aree, ma non possiamo ancora dire quali sono. Per noi la Sicilia è almeno due negozi. A Catania c’è già, l’arrivo su Palermo è irrinunciabile. La volontà di arrivare c’è“.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto