All News

Messina città Commissariata

MESSINA – E’ molto probabile che nelle prossime ore la città venga commissariata. La storia è sempre quella dell’approvazione del bilancio consuntivo 2015 che – dopo le dimissioni del Presidente del Collegio dei Revisori dei conti Dario Zaccone – non arriva a definire l’iter. L’Amministrazione comunale tendeva a discolparsi puntando l’indice verso, proprio, i revisori; a dire della giunta stavano perdendo tempo… La realtà purtroppo è un’altra, a Messina – inviato dalla Regione – già dal 16 Dicembre scorso si è insediato il Dott. Nicolò Lauricella Commissario ad acta per la questione bilancio. Da allora il Commissario è stato ad osservare, ma sopratutto dopo l’ultimatum dato alla Giunta il 3 Febbraio scorso, ultimatum praticamente ignorato (o con una risposta da parte dell’Assessore del tutto insufficiente), sembra seriamente intenzionato ad assumere il controllo della situazione.

Probabilmente a spingerlo a prendere posizione anche l’interessamento del Prefetto Dott. Stefano Trotta, che ha convocato il dimissionario Revisore Zaccone, presso i propri uffici, per discutere a fondo il problema. Dunque per risolvere l’empasse il Commissariamento… Purtroppo, nonostante tutto, i nostri amministratori restano attaccati al “gettone”, infischiandosene di una Città in agonia.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto