Eventi

Montalbano Elicona rappresentata dal Maestro Antonello Blandi

MONTALBANO ELICONA(ME) – In occasione della conferenza internazionale dell’Argimusco  che si svolgerà a Montalbano Elicona  da oggi e sino al 28 ottobre prossimi,  domani, giovedì 25 ottobre 2018 dalle ore 10:00 presso la Chiesa di Santa Caterina e del Castello Federico III, l’Associazione Culturale “Messina e20”- presidente ing. Angelica Nuccio -, organizza un mostra di pittura del Maestro Antonello Blandi. Per l’occasione, il pittore ha ideato un quadro(foto articolo) che rappresenta Montalbano Elicona.

L’Argimusco a Montalbano Elicona, potrebbe diventare patrimonio dell’umanità dell’Unesco, ed infatti, nel corso della tre giorni  verranno discusse teorie scientifiche sul sito megalitico e, con tecniche non invasive, si studierà il luogo per poi proporne la candidatura all’Unesco.

All’inaugurazione dell’evento, il 25 ottobre, parteciperanno il presidente Icahm John Peterson, un componente della commissione nazionale Unesco, Raymond Bondin; il sindaco di Montalbano Elicona, Filippo Taranto; il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci; il direttore del World heritage centre Unesco, Mechtild Rössler.

In alto