Cronaca

Musumeci, con Rita Borsellino scompare un simbolo dell’antimafia

Il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha voluto commemorare la scomparsa di Rita Borsellino con la seguente dichiarazione: “Con Rita Borsellino scompare una figura simbolo di testimonianza antimafia e di impegno della società civile. Nonostante il dolore familiare e la sua lunga malattia, con coraggio e determinazione non hai mai smesso di lottare e sperare per la verità sulla strage di via D’Amelio. Giunga ai familiari il sincero cordoglio del governo regionale, interprete del sentimento di tutta la comunità siciliana”.
La camera ardente, allestita all’interno di un bene confiscato alla mafia e assegnato dal Comune al centro studi Paolo Borsellino, a Palermo,  è già affollata da decine di persone che hanno voluto manifestare il proprio cordoglio, resterà aperta fino alle 20 di stasera e domani dalle 7 alle 9. I funerali si terranno, domani, venerdì 17 agosto alle 11.30 presso la Chiesa “Madonna della Provvidenza-Don Orione” di via Ammiraglio Rizzo, a Palermo.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto