Archivio

Niente Bar sui traghetti di RFI

nave-scillaMESSINA – Per il momento è sospeso il servizio Bar all’interno dei traghetti di Rfi, la Nettuno Multiservizi, che gestiva il servizio con oggi ha chiuso l’ultima proroga concessa, e non essendo prorogabile oltre, da domani le otto unità lavorative impiegate dalla ditta per svolgere il servizio, staranno a casa. La gara per il rinnovo del servizio è andata deserta, nessuno delle aziende del settore ha ritenuto, quantomeno equa, la proposta fatta dal committente RFI. I sindacati sono sul piede di guerra perchè se da un lato l’armatore si sforza di comunicare che non intende disimpegnarsi dalla navigazione sullo stretto di Messina, dall’altro con queste azioni dimostra di perseguire un disegno di dismissione che non vede ostacoli.

Non ci resta che segnalare l’ennesima perdita di posti di lavoro e sono ben otto le unità che rischiano in questo senso, posti di lavoro che se in un settore, in un’azienda gestita con soldi pubblici, non si è in grado di garantire, ci si rende conto che le belle parole degli amministratori delegati di turno, restano tali.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto