Cronaca

Nuovamente operativa la sede del 118 a Castanea

MESSINA – La posizione è strategica, ma da ben 7 anni, le emergenze sanitarie nei territori collinari della zona nord, venivano gestiti dai punti 118 presenti in città; con tutto quello che ne poteva conseguire in materia di tempestivi interventi per salvare vite umane. Da sabato, dopo aver riqualificato i locali dell’ex scuola “Luigi Capuana” nel villaggio di Castanea delle Furie, è nuovamente operativa la sede del Pronto Intervento Sanitario 118.

“E’ un passo importante – sottolinea l’Assessore Massimiliano Minutoli – nella direzione della salvaguardia del diritto fondamentale alla salute che consente di avvicinare i servizi cittadini alle aree urbane dei villaggi. Il servizio di emergenza è una priorità ed è necessaria per abbattere i tempi di intervento e l’inaugurazione di questa nuova sede rappresenta un rafforzamento della rete di emergenza urgenza. Desidero ringraziare i cittadini di Castanea che sin da subito mi hanno coinvolto per la risoluzione dell’annosa questione che rappresenta una vittoria per tutti”.

 

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto