Cronaca

Per Accorinti vicina la resa dei conti

MESSINA – La sfiducia va in aula… dopo un tira e molla durato molto, moltissimo, ora è il momento della verità. Verrà discusso in aula l’operato del Sindaco Accorinti e della sua Giunta, per quanto riguarda la città i risultati del suo governo sono sotto gli occhi di tutti; Renato Accorinti, si difende proclamando risultati in questo o quel settore, ma quello che i messinesi sanno è che la città è invivibile, spazzatura ovunque, strade dissestate e al buio, scuole insicure e senza riscaldamento e servizi telefonici, servizi assistenziali carenti e potremmo continuare…

Ora dipende dal Consiglio Comunale, i nostri Consiglieri hanno fatto vedere la parte peggiore dell’amministrare la cosa pubblica, sono andati alla ribalta nazionale con il caso “gettonopoli”… si, purtroppo è questo il problema… il Consiglio Comunale di Messina ha seri problemi esistenziali, lo ha dimostrato in diverse occasioni… Per molti di loro non ci sarà la possibilità di far vedere ai loro elettori quanto sono capaci di portare avanti idee per migliorare la città, non potranno più candidarsi… e non per impedimenti di legge, ma per motivi legati alla loro incapacità, in altre parole tra qualche mese andranno a rimpinguare le già corpose liste di disoccupati cittadini.

Il dopo Accorinti, dunque, potrebbe non essere tanto vicino, lo scopriremo molto presto; no ci resta che sperare che il fondo, Messina lo abbia toccato proprio con Accorinti e chi lo succederà sia capace di portare la nostra bellissima città ai lustri di un tempo… forse chiediamo troppo? bene, ci potremmo accontentare di invertire la tendenza, ed allontanare la città da quell’alone di miseria che gli è calato addosso.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto