Cronaca

Porto di Tremestieri, consegnati i lavori.

MESSINA – Consegnati i lavori per la realizzazione del Porto di Tremestieri, stamattina a Palazzo Zanca, il Sindaco di Messina Cateno De Luca ha firmato l’atto ufficiale di consegna dei lavori alla ditta Nuova Co.Ed.Mar. S.r.l.. Per l’azienda aggiudicataria era presente Albino Boscolo Contadin, presenti anche il vice sindaco Salvatore Mondello, il R.U.P. Vito Leotta e il Direttore dei lavori Pietro Certo.

“Oggi è una data storica per Messina – ha dichiarato il sindaco De Luca – in quanto l’avvio di questi lavori apre uno scenario complessivo diverso e nuovo per la città. Si attua adesso una strategia pensata tanti anni fa; il nostro compito, dopo avere risolto alcuni intoppi e per tale ragione si è tenuto un profilo basso, diventa quello di accelerare i tempi per la realizzazione dell’opera in due anni meno un giorno. Dal 2006 ad oggi ci sono stati ingenti danni, gli ultimi a Galati, che si potevano evitare e di ciò ce ne scusiamo a nome di chi ha amministrato precedentemente. Ringrazio pubblicamente la ditta, che ha avuto grande pazienza nell’attesa senza incidere economicamente perché avrebbe potuto farlo, e perché, compatibilmente con le esigenze dell’opera, cercherà di valorizzare anche le maestranze cittadine. E’ in corso di definizione in Prefettura il protocollo di legalità per opere di rilievo come questa”.

Dimostra sicurezza e decisione il rappresentante della Nuova Co.Ed.Mar. S.r.l. Albino Boscolo Contadin che vanta il principio aziendale “fare presto e bene“, concludendo, – rassicurando chi aveva delle perplessità sulla tempistica da ora in poi – “potete stare certi che non perderemo tempo“.

 

In alto