Cronaca

Premio Cacciari 2019 al compianto prof. Filippo De Luca

Durante il XXII Congresso Nazionale della Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica (SIEDP) svoltosi a Milano nei giorni scorsi, il Consiglio Direttivo della Società ha conferito  al prof. Filippo De Luca(foto), scomparso pochi mesi fa, il premio intitolato e dedicato alla memoria del prof. Emanuele Cacciari, Ordinario di Pediatria dell’Università di Bologna e pioniere della Endocrinologia Pediatrica italiana. La targa di onorificenza è stata consegnata alla moglie Patrizia in presenza dei figli e di tutta la Scuola Messinese di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica da Lui fondata.

Il premio Cacciari, nel riconoscimento della straordinaria leadership del docente emiliano, è un riconoscimento alla carriera destinato ad un socio della SIEDP che abbia mostrato una leadership nell’ambito della pratica clinica, al fine di onorare i risultati raggiunti, sia nell’insegnamento che nella ricerca, e il contributo all’arricchimento delle conoscenze nell’ambito dell’endocrinologia e della diabetologia pediatrica. De Luca, che è stato Presidente SIEDP, all’inizio della sua carriera, fu allievo di Cacciari, avendo svolto uno stage presso la Clinica Pediatrica del S. Orsola di Bologna.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto