Cultura

Presentazione del volume “Parole e voci dell’innovazione. Per una cultura del mutamento”

MESSINA – Venerdì 31 maggio, alle ore 15, l’Aula dei Pericolanti dell’Università di Messina ospiterà la presentazione del volume “Parole e voci dell’innovazione. Per una cultura del mutamento”, edito il Mulino. Alla presenza dell’autore, prof. Piero Formica, interverranno il Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea, la prof.ssa Daniela Baglieri, Prorettore alla Ricerca, Innovazione e Trasferimento Tecnologico ed il prof. Giuseppe Gembillo, Ordinario di Filosofia dell’Ateneo.
Non è possibile agire senza innovare, come ribadiscono economisti, uomini d’impresa, politici e studiosi che, fin dal secolo scorso, hanno dedicato risorse intellettuali al tema in questione. Con questo libro, attraverso incursioni nella letteratura, nell’arte e a volte nella musica, il prof. Formica vuole introdurre il lettore in un mondo plasmato dalla tecnologia e, perciò, difficilmente compreso da chi non è professionalmente coinvolto. Il saggio rappresenta, dunque, un vademecum al lessico dell’innovazione.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto