Si è svolta a Messina la 1^ Edizione della Granfondo Vincenzo Nibali che ha visto il successo di tutto il Team Lombardo Corsa che grazie ad un lavoro di squadra ha centrato il terzo posto nella gara della Mediofondo di 90 Km. mentre il nostro Campione Italiano Interforze Francesco Gatto si è classificato al trentesimo posto.
Sono stati conseguiti anche altri prestigiosi risultati quale il secondo posto di categoria di Salvatore LOFARO, e il decimo posto di Giuseppe FANARA.-
La gara ha avuto degli ospiti di primordine che hanno pedalato assieme ai 500 circa atleti che sono intervenuti da tutta la regione ed oltre oltre al nostro Campione e orgoglio siciliano Vincenzo Nibali “Lo Squalo dello Stretto” hanno onorato la manifestazione anche altri Campioni quali Giampaolo Caruso, Enrico Gasparotto, Michele Scarponi.
La gara ha visto la fuga di una decina di corridori che sono riusciti a portare a termine con l’arrivo in volata dove il nostro Zappalà è riuscito a prendere la 3 posizione assoluto.-
Sodisfatto della prestazione il Manager del Team Lombardo Corsa Dr. Emilio Lombardo, che nella circostanza la propria azienda “Lombardo cicli spa” di Buseto, ha esternato un grande plauso ai nostri atleti per i risultati conseguiti.