Cronaca

Ruba uno scooter, arrestato minorenne

MESSINA – Ha sedici anni e numerosi precedenti a suo carico, tra cui furto con strappo, rapina, lesioni personali, violenza e minaccia. Stanotte, intorno alle 03.00, i Poliziotti delle Volanti, allertati dalla telefonata di un cittadino giunta in sala operativa, lo hanno sorpreso a rubare assieme ad altri 3, uno scooter a Larderia Inferiore.
Dagli accertamenti effettuati è emerso che lo scooter preso di mira era stato forzato pochi minuti prima l’arrivo dei poliziotti e trasportato a motore spento con l’ausilio dei complici che sono riusciti a dileguarsi.
Anche il sedicenne ha tentato la fuga dopo aver abbandonato il mezzo rubato, ma è stato velocemente raggiunto dai poliziotti. Aveva ancora addosso lo “spadino”, la chiave adulterina con cui ha probabilmente forzato il mezzo rompendone bloccasterzo e blocchetto di accensione.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il sedicenne è stato trasferito presso il Centro di Prima Accoglienza di Messina. Indagini sono in corso per identificare i complici.

In alto