Cronaca

Servizi Sociali – verso la paralisi

MESSINA – Con il Comune allo sbando a soffrire sono i più deboli. Per i Servizi Sociali, stavolta, è molto dura; il bilancio non arriva le proroghe stanno per scadere e, comunque, il Comune non paga, nel migliore dei casi, da Dicembre 2015. Situazione al collasso per le Aziende che gestiscono i servizi, che si ribaltano sui lavoratori e, ovviamente, sull’utenza. La situazione economica attuale è la seguente: La cooperativa Orsa Maggiore (assistenza domiciliare ai disabili) ha pagato febbraio, portando così a due le mensilità anticipate; La cooperativa Genesi (trasporto disabili e assistenza anziani di Casa Serena), è quella messa peggio, difatti da ottobre 2015 non riceve trasferimenti comunali ma risulta in regola con i pagamenti dei dipendenti, tredicesime comprese, fino a Febbraio.
Progetto Vita (assistenza scolastica) ha pagato  Febbraio, facendosi anticipare le somme dalle banche. Problemi anche per le cooperative che gestiscono gli asili sempre per gli stessi problemi.
Grossa grana per i nostri amministratori, sulla quale, per il momento, nessuno può dare buone notizie, in quanto senza fondi non è possibile fare alcuna manovra.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto