- La Gazzetta Messinese – Informazione online Messina - http://www.lagazzettamessinese.it -

Tutto pronto per la II^ Edizione de “U Cannaluvari Missinisi”

MESSINA – Presentata stamattina, a Palazzo Zanca, la seconda edizione de “U Cannaluvari Missinisi – Il più bel Carnevale dello Stretto”, ad illustrare il calendario della manifestazione l’Assessore allo Spettacolo e alle Tradizioni Popolari Giuseppe Scattareggia, alla Pubblica Istruzione Roberto Vincenzo Trimarchi, alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli e al Turismo Enzo Caruso.

“A distanza di oltre 20 anni – hanno sottolineato gli Assessori presenti alla conferenza stampa – l’anno scorso abbiamo dato un primo avvio al ritorno della manifestazione rivolta soprattutto ai più piccoli ma gradita anche dai più grandi. Per questa edizione abbiamo promosso un calendario che copre le sei giornate del carnevale che prenderanno il via giovedì 20 con la sfilata di carri curata dalla scuola Pajno–La Pira e con un’altra organizzata dalla Cannizzaro Galatti, intitolata ‘Ecomaschera 2020’, che dal plesso scolastico arriverà a piazza Cairoli. Ringraziamo le associazioni, le circoscrizioni, le scuole, gli imprenditori e tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione della manifestazione. La sfilata conclusiva di martedì 25 sarà la più articolata e coinvolgerà anche i villaggi”.

Da giovedì 20 a martedì 25 le iniziative organizzate per la settimana carnevalesca interesseranno infatti sia la città che i villaggi.

Il programma in città prevede:

Questo il programma previsto nei  villaggi: