All News

La Messinaservizi chiede responsabilità nel fare la differenziata

MESSINA – Come ogni settimana, nel giorno di conferimento dei rifiuti “Non differenziabili” (indifferenziato), la Polizia Municipale su segnalazione della Messinaservizi Bene Comune ha accertato gravi episodi di mancata differenziazione dei rifiuti in diversi condomini di queste aree. Ancora una volta, troviamo materiali differenziabili mescolati senza alcun rispetto per le regole e per l’ambiente. Ricordiamo che il “Non differenziabile” non è un “libera tutti”: deve essere limitato ai rifiuti che davvero non possono essere recuperati.

Questi comportamenti – scrive la Messinaservizi su un post su FB – irresponsabili non solo dimostrano una grave mancanza di rispetto verso la città e i suoi cittadini, ma aggravano il lavoro degli operatori e comportano costi aggiuntivi per la collettività.
Anche questa settimana, la bonifica sarà effettuata e interamente addebitata ai condomini responsabili. È inaccettabile continuare a tollerare simili atteggiamenti che minano il decoro urbano e l’impegno di tutti per una Messina che punta al 65% e oltre!
Chiediamo il rispetto delle regole e la collaborazione di tutti: ogni cittadino ha il dovere di fare la propria parte. Differenziare correttamente – conclude Messinaservizi – non è solo un obbligo, ma un atto di civiltà e rispetto per l’ambiente che condividiamo.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto