I Carabinieri del RIS tengono un corso con gli studenti Messinesi
MESSINA – Si è svolto questa mattina presso il Salone delle Bandiere a Palazzo Zanca un corso di Formazione tenuto dal Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina, rivolto agli Istituti Nautico Caio Duilio e Jaci, organizzato con il supporto dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e con il Patrocinio del Comune di Messina.
Il Vicesindaco Salvatore Mondello ha portato il saluto istituzionale dell’Amministrazione comunale, sottolineando l’importanza di questo tipo di incontri.
“Sono particolarmente onorato – ha dichiarato il Vicesindaco aprendo i lavori – di farvi arrivare il saluto del nostro Sindaco Federico Basile e di Liana Cannata Assessore alla Pubblica Istruzione, che conferma l’attenzione verso questo tipo di eventi, che aprono nuove prospettive di carriera per i ragazzi e contestualmente rafforzano la sinergia con l’Arma e le Forze dell’Ordine in generale. Educare alla legalità, alla sicurezza, al rispetto delle regole, è fondamentale in una società civile e sono orgoglioso di appartenere ad una squadra di Governo che dà risalto ad iniziative come questa. Ringrazio l’Arma in tutte le sue componenti e gli insegnanti che hanno inserito a questa pregevole attività nei programmi di studio. Auspico – conclude Mondello – per il futuro nuovi incontri di questo tipo, che arricchiscono la conoscenza dei nostri ragazzi”.
Al Corso ha partecipato il Comandante Tenente Colonnello Giampaolo Iuliano e diversi componenti dei RIS che hanno intrattenuto i numerosi studenti intervenuti; i ragazzi hanno mostrato un alto grado di interesse verso le tematiche trattate, chiedendo approfondimenti e delucidazioni.





