Archivio

La Ferrari usa “tre gettoni”

ferrari_f1Ferrari e McLaren-Honda hanno deciso di utilizzare alcuni ‘gettoni’ destinati allo sviluppo delle loro power unit e garantire una maggiore potenza e affidabilità, fondamentali alla Rossa per avvicinare le Mercedes. Lo ha annunciato la Fia, tramite una nota del direttore tecnico Charlie Whiting, nella quale annuncia a tutti i team della scelta dei team di Maranello e Woking.

La scuderia anglo-nipponica ha deciso di sfruttare i benefici già domenica a Montreal, mentre per quanto riguarda la Rossa non è ancora sicuro se in Canada si vedrà già l’evoluzione sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve. La Ferrari ha usufruito di tre ‘gettoni’ mentre la Honda di due dei dieci previsti per tutta la stagione. La decisione dei vertici di Maranello arriva a sorpresa, visto che dopo il Gp di Monaco, il team principal, Maurizio Arrivabene, aveva dichiarato che “a Montreal non saranno spesi gettoni”.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto