Archivio

Continuità territoriale – RFI convoca l’OR.S.A.

nave-fata-morgana-bluviaMESSINA – Per cercare di chiarire le posizioni e per evitare l’azione di protesta organizzata dal sindacato OR.S.A. per il prossimo giovedi 24, RFI ha indetto per domani una riunione convocando il segretario regionale del sindacato stesso.

L’OR.S.A. in un comunicato a firma del Segretario Nazionale del settore navigazione, Antonino D’Orazio fa sapere di “essere disposta al dialogo a condizione che non si attuino ulteriori tagli all’attuale produzione del servizio universale da e per la Sicilia e venga definitivamente archiviato il progetto di “rottura carico” che priverebbe i siciliani di un diritto costituzionale presente nel resto delle regioni d’Italia”.
Dopo l’incontro di domani, l’OR.S.A. comunicherà l’eventuale conferma della protesta, in ogni caso resta confermata la conferenza stampa del movimento #Ilferribottenonsitocca, prevista per giovedi 24 settembre, ore 10,  a Palazzo Zanca nella sala ovale, dove si renderanno noti i programmi del movimento e sarà presentata la proposta tecnica per traghettare l’alta velocità in Sicilia a costi irrisori.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto