Cronaca

A Lipari la Bandiera Blu

Il Comune di Lipari  per la sesta volta ha ottenuto la Bandiera Blu 2016; un’importante riconoscimento che certifica  la qualità delle acque, della costa, dei servizi, delle misure di sicurezza e di educazione ambientale.

Bandiera Blu è un importante riconoscimento internazionale istituito nel 1987 dalla F.E.E. (Fondazione per l’Educazione Ambientale) che certifica la qualità ambientale delle località turistiche balneari, attribuito  in base a rigorosi parametri che, quest’anno, sono stati ancor più stringenti rispetto alle passate edizioni.
La cerimonia di consegna si è tenuta mercoledì 11 Maggio, nell’aula-convegni del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), a Roma. Importante new-entry tra i litorali comunali insigniti della Bandiera Blu è la spiaggia di Ficogrande, nell’Isola di Stromboli, candidata per il 2016 dall’Amministrazione quale segno di attestazione del lavoro svolto dagli operatori turistici che hanno scelto di investire, nel rispetto dell’ambiente, in un luogo di una bellezza naturale unica.
Riconfermate, con orgoglio, Canneto ed Acquacalda nell’Isola di Lipari – Gelso e Spiagge Termali nell’Isola di Vulcano.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto