All News

Appello dell’On. Siracusano, subito alloggio per famiglie Rione Taormina

MESSINA – L’On. Matilde Siracusano è intervenuta sulla vicenda che coinvolge delle famiglie che vivono al rione Taormina, ma che non sono comprese nelle liste degli aventi diritto ad un nuovo alloggio.

“Ieri ho trascorso una giornata con quattro famiglie- scrive Matilde Siracusano nel comunicato – che da oltre cinque anni vivono nella baraccopoli del Rione Taormina, a Messina
Quattro famiglie con bambini, con persone fragili. Quattro famiglie che da anni vivono nella disperazione, con la fogna a cielo aperto, con i muri anneriti dalla muffa, con i topi poco fuori le proprie casette improvvisate.
Oggi queste famiglie sono davanti al Comune per un sit-in: chiedono dignità, chiedono un futuro per i propri figli.
Faccio un appello al sindaco di Messina, Federico Basile, e al sub commissario per il Risanamento, Santi Trovato.
Aiutiamoli, perché hanno davvero bisogno di uscire da questo incubo.
Un incubo che nessuna famiglia merita, che nessun bambino merita, una condizione inaccettabile in un Paese civile.
Ci sono le risorse, ci sono gli strumenti per intervenire con tempestività, il sub commissario può chiedere – come già fatto in passato – una deroga per rendere possibile l’iter di assegnazione. Vengano – conclude il comunicato – trovati subito degli alloggi per queste persone”.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto