All News

Arrestato 26enne messinese per rapina in un supermercato del centro

MESSINA – Un 26enne messinese è stato arrestato perché poco prima si era reso responsabile di una rapina ai danni di un supermercato del centro cittadino. L’uomo, sorpreso dal titolare dell’attività a trafugare merce dagli scaffali ed a nasconderla in una borsa, non ha esitato a tirare fuori dalle tasche un coltello a serramanico per tentare di guadagnarsi la fuga a bordo di una bici. Diramate le ricerche, il 26enne è stato subito dopo intercettato e bloccato dagli agenti delle Volanti della Polizia di Stato  ai quali ha fatto resistenza.

Anche il coltello utilizzato per la rapina, gettato dal fuggitivo sotto un’auto in sosta, è stato successivamente recuperato e sequestrato dagli agenti. L’immediata perquisizione, inoltre, ha consentito di rinvenire, nella busta che l’uomo aveva con sé, non solo la merce rubata poco prima al supermercato, ma anche altri oggetti, verosimile provento di diversi furti perpetrati nei giorni scorsi, per i quali saranno svolte nuove indagini. L’uomo, una volta arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di convalida da parte del G.I.P. Dovrà rispondere di rapina impropria aggravata, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto