Archivio

ATTACCATA PARIGI

Parigi_tour_eiffel_psSono almeno 130 i caduti giornalieri in quella che sembra  sempre più una guerra che stiamo combattendo senza accorgecene. La Francia e la sua capitale pagano un prezzo altissimo, ieri sera hanno subito un vero e proprio attacco su più fronti, da parte di personaggi che agendo sotto il nome di un Dio che avallerebbe questi comportamenti, non si sono fatti scrupoli a trucidare persone inermi ed incolpevoli che avevano il solo torto di trovarsi nel posto giusto nel momento sbagliato.

Non si deve generalizzare, si dirà da più parti, ma ben ha fatto il Presidente Francese Hollande, intanto, a chiudere le frontiere, il vero e proprio traffico di uomini degli ultimi tempi, purtroppo espone gravemente a questo tipo di problemi.

Per la cronaca gli “animali” – ma si fa un torto alla natura, perchè in natura, tranne l’uomo, non esistono bestie capaci di cotanta ferocia – sono stati tutti eliminati dalla difesa francese, anche se qualcuno potrebbe essersi fatto saltare in aria con la propria cintura esplosiva d’ordinanza.

Ci fa obbligo citare Marx con la sua frase: “la religione l’oppio dei popoli”.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto