Cronaca

Due arresti per spaccio di droga

MESSINA – Ad essere arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, Giuseppe Bonifacio, pregiudicato di 40 anni catanese, titolare di un’associazione sportiva dilettantistica, del centro cittadino. Insieme a lui, quello che viene ritenuto il complice, un quarantanovenne pregiudicato messinese. I Poliziotti di una Volante  in servizio nella zona, notando i movimenti furtivi di diversi soggetti che entravano nel  circolo, per poi uscirne dopo pochi minuti, decidevano di vederci chiaro, e chiesto l’ausilio di altre due Volanti, intervenivano all’interno del locale ed effettuavano una attenta perquisizione, all’esito della quale veniva rinvenuta e sequestrata della sostanza stupefacente del tipo marijuana, abilmente occultata all’interno di un forno a microonde ed di un case di un DVR, già suddivisa in 6 dosi da circa gr. 25 ciascuna,  rinvenuti, anche, un bilancino di precisione, del materiale per il confezionamento e del denaro ritenuto provento dell’attività illecita. La perquisizione, estesa all’autovettura ed all’abitazione del Bonifacio, permetteva di rinvenire e sequestrare, inoltre, circa gr. 500 di marijuana ed un panetto di hascisc, nascosti  all’interno di un case di PC; infine nel salone di casa venivano trovati ulteriori due involucri di cellophane contenenti ciascuno gr. 5 di marijuana.
Giuseppe Bonifacio è stato arrestato e, su disposizione dell’A.G., tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi e, insieme al complice denunciato in stato di libertà,  dovrà rispondere del reato in concorso di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I locali dell’associazione gestita da Bonifacio sono stati sottoposti a sequestro.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto