All News

“Estate Addosso” edizione 2024

MESSINA – Nella cornice di villa Dante, si è tenuto l’evento di avvio del progetto “Estate Addosso” edizione 2024. Un’occasione di festa e condivisione per gli oltre 1.000 beneficiari del progetto, che hanno già concluso tutte le fasi propedeutiche dal colloquio, al bilancio delle competenze, formazione e visite mediche per essere inseriti a breve nelle aziende ospitanti. “Estate Addosso”, giunto alla sua quarta edizione, continua a dimostrarsi un’opportunità concreta per i giovani della città. Lo scorso anno, oltre 50 partecipanti hanno stabilito rapporti lavorativi duraturi con 23 enti ospitanti, testimoniando il successo e l’impatto positivo dell’iniziativa.

Nato come iniziativa pilota durante l’amministrazione del sindaco De Luca, “l’Estate Addosso” è diventato nel tempo un progetto strutturato, mirato a rispondere alle esigenze del territorio e a promuovere lo sviluppo economico e sociale. L’obiettivo principale è offrire borse di inclusione sociale ai giovani tra i 16 e i 25 anni, disoccupati o inoccupati da almeno un anno. I beneficiari selezionati riceveranno un’indennità mensile e saranno impiegati per 25 ore settimanali per un periodo complessivo di due mesi presso enti pubblici e aziende private. Quest’anno, il progetto ha ricevuto un numero elevato di adesioni, con 1.953 domande pervenute e 1.808 candidati idonei, di cui 1.090 ammessi. Questo dato riflette il forte interesse e la necessità di iniziative di questo tipo nel contesto locale.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto