News

Ex Province – è allarme rosso

L’assessore alla funzione Pubblica Luisa Lantieri incontrando i nove commissari delle ex Province, lancia un grido di allarme al Governo  Renzi. Le Province isolane sono al limite,  in alcuni di questi enti, a Enna e ad Agrigento, ad esempio, tra pochi giorni non ci saranno più i soldi per pagare i precari e si parla di più di duecento persone che dovranno essere quasi certamente messi in mobilità. La richiesta dell’Assessore Lantieri è quella di instaurare un tavolo tecnico con Roma in modo da chiarire le questioni cardine: personale, bilanci e funzione dei nuovi enti.
L’appello al premier Matteo Renzi al sottosegretario Davide Faraone e a tutti i deputati siciliani e quello di fare in modo di sbloccare i trasferimenti statali che hanno fatto si che le Regioni a statuto ordinario abbiano avuto distribuito ben 495 milioni di euro, in Sicilia non è arrivato neanche un’euro; Per fortuna una buona notizia,  c’è “La prossima settimana – annuncia l’assessore – riusciremo a liberare nove milioni che potranno essere utilizzati per la spesa corrente”, e la metà della cifra prevista in bilancio, per l’altra metà si aspetta che venga chiuso l’accordo di Governo sui 500 milioni bloccati in bilancio.

Testata registrata presso il ROC al n.25404.
Direttore Responsabile Giovanni Gentile Tutti i contenuti de lagazzettamessinese.it sono di proprietà di Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI” P.I. 03175420839.

Scarica l'App de LaGazzettaMessinese.it

Copyright © 2015 - 2018 Soc. Cooperativa Sociale “COMPAGNIA DEI SERVIZI”

In alto