Genovese & co in una Forza Italia ormai alla frutta
MESSINA – Francantonio Genovese Onorevole eletto con i “suoi” voti nel PD, dopo il suo incontro – in libertà dopo la scarcerazione – con Gianfranco Miccichè, ha deciso di ufficializzare il suo passaggio nelle file di una morente Forza Italia. Con lui tutto il suo “gruppo” comprendente anche il cognato Franco Rinaldi e la deputata Maria Tindara Gullo.
Il PD perde un esponente molto importante, sopratutto a Messina e in Sicilia, ma la decisione di perderlo, forse, era stata già presa quando tutto il partito compatto, alla Camera, votò per il suo arresto. Genovese, dunque, comincia a togliersi qualche sassolino dalla scarpa, e non ci convincono affatto le dichiarazioni del Commissario del PD Ernesto Carbone, il quale, ricordando la situazione di indagato di Genovese, dice che il suo partito va cercando un rinnovamento che passa anche per la risoluzione di queste situazioni. Certo il capogruppo all’Ars del Pd ha cambiato ben 7 partiti. Negli ambienti politici sopratutto a Destra traspare quella che ora piace chiamare indignazione e vergogna con autorevoli esponenti della destra moderna che sembrano non gradire il passaggio; ma su questo ci viene da dire il perchè la stessa indignazione non è stata manifestata quando in Sicilia per alcune beghe partitiche è stato permesso a Crocetta di governare l’Isola, o ancora meglio perchè viene osteggiato il passaggio da sinistra a destra, e non il contrario; ricordiamo che l’attuale Commissario di Forza Italia nell’Isola Gianfranco Miccichè non ha l’armadio totalmente vuoto, e che il l’On. Basilio Catanoso farebbe bene ad vergognarsi per come sono state gestite le cose passate ed i vari “salti” del suo partito.
Dell’operazione di Gianfranco Miccichè sembra esserne d’accordo e contento anche Silvio Berlusconi, per quanto riguarda la base nazionale, anche se Gasparri e Matteoli dicono il contrario.
Per la città di Messina c’è da capire come il tutto verrà assorbito dall’elettorato, il malumore contro la politica incomincia a farsi sentire, i cittadini hanno voglia di sentire nomi nuovi, c’è stanchezza di decenni di malgoverno, con una certa riluttanza a vedere sempre le stesse facce.
Comunque, il passaggio di Genovese a Forza Italia ha spiazzato tutti i partiti e oggi in città è iniziata la campagna elettorale!
Cosa faranno adesso i vari Picciolo, Germanà, D’Alia, Garofalo?…non è dato saperlo!
Buona Politica a tutti!
Giovanni Gentile





