MoveME, riapre la piattaforma per i super abbonamenti. Sabato 16 bus e tram gratuiti
MESSINA – Il sindaco Federico Basile, il vicesindaco Salvatore Mondello e il presidente di ATM Giuseppe Campagna hanno comunicato importanti novità per MoveME, i super abbonamenti di ATM. I messinesi hanno un’altra chance per approfittare della grande opportunità offerta da MoveMe, iniziativa promossa da Comune di Messina e ATM. Aprirà, infatti, nuovamente la piattaforma per la prenotazione delle tessere di abbonamento al prezzo vantaggioso di 20 euro per usufruire di bus e tram. La misura di incentivazione MoveMe rientra nell’ambito del “Pon Città Metropolitane 2014-2020” azioni di incentivazione all’uso del TPL (Trasporto pubblico locale), finanziato dall’Unione Europea. Il costo per gli abbonamenti ai parcheggi di interscambio è invece di 100 euro.
La piattaforma per compilare il form, sul sito www.atmspamessina.it, aprirà alle 24 di oggi, giovedì 14 dicembre 2023, fino ad esaurimento. La riapertura è stata decisa dal Comune di Messina, d’intesa con ATM Messina, sulla base delle economie riguardanti il programma “Pon Città Metropolitane 2014-2020” – azioni di incentivazione all’uso del TPL (Trasporto pubblico locale) -, finanziato dall’Unione Europea. ATM, tuttavia, rivolge alcune avvertenze agli utenti, affinché compilino in maniera corretta il form presente sul sito aziendale. La richiesta è personale e ne va presentata una per ciascun individuo; la documentazione richiesta, se incompleta, non consente il rilascio della tessera; quindi si pregano gli utenti di seguire le istruzioni (allegare carta d’identità fronte/retro e le certificazioni richieste). In caso di minori, la domanda, deve essere effettuata da chi esercita la patria potestà.
Tutte le istanze presentate nella precedente finestra di settembre e non esitate NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE. Per ottenere l’abbonamento MoveMe sarà necessario presentare una nuova domanda a partire dal 15 dicembre.





