Ripartono gli Scuolabus
MESSINA – L’Azienda Speciale Messina Social City, dal 16 settembre prossimo, garantirà alla comunità messinese l’importante servizio Scuolabus per i ragazzini di scuola elementare e media.
“Dopo uno stop decennale, l’Azienda Speciale — dichiara il Presidente, dott. Enrico Bivona — intende attuare il servizio scuolabus con un progetto pilota.” “In particolare, — continua il dott. Bivona — da lunedì 16 settembre, saranno attivi i primi pullmini a 32 posti, che in attuazione del progetto pilota, verranno impiegati per soddisfare le esigenze delle famiglie residenti nei villaggi della Zona Sud, ove in ragione della chiusura di alcuni plessi scolastici, il disagio è più forte“.
“Sperimentalmente, — specifica il Presidente dell’Azienda Speciale – per l’intero mese di settembre, il servizio sarà garantito gratuitamente e solo a partire dal mese di ottobre opererà il regime di compartecipazione.” “L’Azienda Speciale — aggiunge il dott. Bivona — ha fatto propria la volontà dell’Amministrazione Comunale di recuperare gli scuolabus dismessi, acquistandoli dall’ATM per garantire un servizio fortemente richiesto dalla collettività”.





